La Vendemmia del Samdimarket

Settembre

E’ tempo di Vendemmia al Samdimarket.

Degustiamo insieme i vini Nebbiolo di alcune Aziende vitivinicole Valtellinesi.

Azienda Agricola Ca’Bianche –  La vigna di circa due ettari è gestita da un giovane, Bana Davide . La cantina è posizionata ad un’altitudine di 750 m.s.l.m. sulla sponda retica delle alpi a 2 km da Tirano nella frazione di Baruffini località appunto Cà Bianche.

Azienda Agricola Alfio Mozzi – L’azienda trasforma il nebbiolo in Valtellina Superiore D.O.C.G. Sassella Grisone e riserva nonché lo Sforzato di Valtellina D.O.C.G. Ma soprattutto, assicura Alfio Mozzi, i suoi vini sono unici: ogni annata non è mai uguale.

Azienda Agricola Terrazzi Alti – è l’espressione della naturale armonia tra vite e territorio che è propria del coltivare nebbiolo in montagna in Valtellina

Azienda Agricola Boffalora – Giuseppe è un piccolo produttore vitivinicolo e apicoltore della Valtellina coltivando la vite in zona Valtellina Superiore DOCG sul versante retico, in Contrada Balzarro (Castione Andevenno).

Casa Vinicola Aldo Rainoldi – Dal Nebbiolo della Valtellina, dai terrazzamenti e dalla tradizione vitivinicola locale nascono vini che onorano il sapere lasciato dai nostri avi. Una gamma di prodotti che esalta e omaggia la cultura di questi luoghi e nello stesso tempo racchiude in sé quell’innovazione necessaria per migliorare, diversificare ed offrire una selezione di vini di alto livello.

Dirupi – I vigneti di Dirupi si trovano nei comuni di Sondrio, Montagna in Valtellina e Poggiridenti, nelle zone più vocate del Valtellina Superiore delle sottozone Grumello e Inferno. Sono vigneti storici impiantati su terreni terrazzati situati sul versante delle Alpi Retiche della Valtellina.

 

Samdimarket S.A.S. di Mottini Maddalena & C.
Via Ostaria, 592 23030 LIVIGNO (SO)
Tel:  +39 0342/996045
Fax  +39 0342/970444

www.samdimarket.it

 

locandina

2 thoughts on “La Vendemmia del Samdimarket

  1. baloccone ha detto:

    Questo post è realmente redatto nel migliore dei modi, così come l’intero blog generalmente.
    Son un vostro lettore, a presto.

    ulteriori suggerimenti consultabili a questo link

  2. Omer ha detto:

    Codesto intervento mi trova decisamanete in accordo.
    In linea generale il sito internet http://www.samdimarket.it è scrittomolto
    bene, lo adoro. Complimenti, a presto!

    altri consigli disponibili qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *